In occasione dell’apertura di un nuovo business o del restyling dell’immagine aziendale, NOVA Creativa realizza progetti grafici di LOGO DESIGN corredato dal “manuale d’uso”, la cosiddetta BRAND GUIDELINE.
La creazione o il restyling del logo avviene seguendo diverse fasi di progettazione: l’analisi del brand e della brand identity, lo studio del mercato e della concorrenza per evitare soluzioni facilmente confondibili, costruzione del progetto grafico, presentazione delle proposte grafiche al Cliente e scelta definitiva.
Infine, si passa alla realizzazione della Brand Guideline. Si tratta di un documento completo che illustra i colori aziendali e del logo nei diversi metodi RGB, CMYK, HEX e Pantone®), le configurazioni del logo (verticale/orizzontale, indicazioni sui margini bianchi attorno al logo se previsti, dimensioni minime di usabilità del logo), tutte le combinazioni colore ammesse (colori, bianco, nero), le regole per il corretto utilizzo del logo, indicazioni tipografiche sull’uso del font e una sezione di regole e comportamenti ammessi e non ammessi sull’uso del logo.